.
Annunci online

Zadig


Salario precario


12 dicembre 2008

Oggi in piazza con la CGIL

Questo lo slogan che sintetizza il significato della giornata di mobilitazione proclamata dalla CGIL: "Contro la crisi più lavoro, più salari, più pensioni, più diritti". Il riferimento è ad obiettivi concreti, che però assumono un valore generale di fronte alla crisi che sta destrutturando l'economia mondiale. La CGIL conta su una partecipazione massiccia dei lavoratori per costringere il governo "ad aprire il dialogo e a varare misure incisive". I vertici del Sindacato, con una certa prudenza, stimano di avere in piazza più di un milione di persone.
Per Guglielmo Epifani le «indicazioni che ci vengono dalla Commissione Europea sollecitano il nostro paese a sostenere la domanda e i consumi, ad intervenire sul fisco e sulla redistribuzione. Le misure del governo non vanno finora in questa direzione. E’ per questo che la Cgil ha avanzato una propria proposta alternativa. La fiducia si ricrea solo con una nuova coesione sociale, con una politica economica che aiuti i lavoratori e le imprese ad affrontare le difficoltà, evitando di alimentare l’incertezza e la paura del futuro».
Sullo scipero indetto dalla CGIL interviene anche Marzio Scheggi, Segretario de PD grossetano, che mette in evidenza «l' inadeguatezza delle politiche sul lavoro del Governo», assicurando il pieno sostegno dei democratici alla lotta dei lavoratori. Per Scheggi il rischio di una rottura dell'unità sindacale è un falso problema, ciò che conta «è la tutela dei lavoratori, e non certo dei loro rappresentanti di categoria». Chi ha a cuore il futuro del Paese non può mancare a questo importante appuntamento.

sfoglia     novembre        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Nani, trote e ballerine
ImmaginAzione
Il Pastore tedesco
Terre senza Pace
Zadig Video
Sinistra e dintorni
Viola d'amore
Recensioni
Sottotraccia
Per non dimenticare
Il Bel Paese
Salario precario
Ambiente

VAI A VEDERE


zadig

Welcome

Avviso ai Naviganti I commenti sono sempre graditi, qualunque sia il loro contenuto, purche' attinente all'argomento del post. Ogni visitatore si assume personalmente la responsabilità di ciò che scrive. Saranno cestinati i commenti anonimi, quelli non pertinenti ed i commenti che contengono ingiurie o spam.

 

Grazie a Ugo Furlan per la Colomba

 

 
 
 

Due post a cui tengo

Blog Friends

 

 

 

 

Zadig non è una testata giornalistica ed il suo aggiornamento non avviene a cadenze regolari. Zadig non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il contenuto dei post può essere riprodotto senza limitazioni per scopi non commerciali, purchè se ne citi la fonte. Nel caso di pubblicazione su altri blog o siti web è gradito un link al post originale. Immagini, filmati e i brani musicali presenti su questo blog (quando non appartengono all'autore) appaiono tramite link agli oggetti originali. Le fonti sono sempre citate. Se il loro uso viola i diritti d'autore siete pregati di comunicarlo e provvederò alla rimozione.

 

CERCA