.
Annunci online

Zadig


Terre senza Pace


7 gennaio 2006

Ancora guerre

Le peggiori della giornata

USA
- Paul Bremer, governatore civile dell'Iraq dopo la caduta del regime dell'ex rais, ammette: "la rivolta Iraq ci ha sorpreso. Gli Stati Uniti non avevano previsto la possibilità di una rivolta in Iraq, dopo la fine della dittatura di Saddam". 

Iraq - Una giornalista americana è stata rapita a Bagdad e il suo interprete è stato ucciso.
- Un uomo catturato dai militari statunitensi 
è morto per cause sconosciute durante il trasferimento ad un centro di detenzione.
- Due nuovi attentati. Un agente iracheno è stato ucciso e  quattordici persone sono rimaste ferite in due attentati suicidi contro la polizia a Mosul e a Zaafaraniyah, a Sud di Bagdad. A Mosul, invece, un'autobomba è stata  fatta esplodere contro un gruppo di persone, ferendone undici, quattro delle quali poliziotti.

Pakistan - Attacco a checkpoint: 8 morti. Uomini armati con razzi e fucili d'assalto hanno attaccato un posto di blocco militare pakistano al confine con l' Afghanistan, uccidendo tutti gli 8 componenti del presidio militare.

Sri Lanka - Due navi della marina dello Sri Lanka sono state attaccate al largo della costa nord-orientale del Paese da ribelli Tamil. Uno degli scafi è affondato dopo essere stato speronato da un battello  da pesca carico di esplosivo.

la migliore ...

Yemen
- Sono stati 
liberati e stanno bene i cinque italiani rapiti il giorno di Capodanno nello Yemen.

                                     




permalink | inviato da il 7/1/2006 alle 12:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia     novembre   <<  1 | 2 | 3  >>   gennaio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Nani, trote e ballerine
ImmaginAzione
Il Pastore tedesco
Terre senza Pace
Zadig Video
Sinistra e dintorni
Viola d'amore
Recensioni
Sottotraccia
Per non dimenticare
Il Bel Paese
Salario precario
Ambiente

VAI A VEDERE


zadig

Welcome

Avviso ai Naviganti I commenti sono sempre graditi, qualunque sia il loro contenuto, purche' attinente all'argomento del post. Ogni visitatore si assume personalmente la responsabilità di ciò che scrive. Saranno cestinati i commenti anonimi, quelli non pertinenti ed i commenti che contengono ingiurie o spam.

 

Grazie a Ugo Furlan per la Colomba

 

 
 
 

Due post a cui tengo

Blog Friends

 

 

 

 

Zadig non è una testata giornalistica ed il suo aggiornamento non avviene a cadenze regolari. Zadig non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il contenuto dei post può essere riprodotto senza limitazioni per scopi non commerciali, purchè se ne citi la fonte. Nel caso di pubblicazione su altri blog o siti web è gradito un link al post originale. Immagini, filmati e i brani musicali presenti su questo blog (quando non appartengono all'autore) appaiono tramite link agli oggetti originali. Le fonti sono sempre citate. Se il loro uso viola i diritti d'autore siete pregati di comunicarlo e provvederò alla rimozione.

 

CERCA