.
Annunci online

Zadig


Diario


25 marzo 2006

cuore di babbo

Strumenti di Speranza

"Strumenti di Speranza. La musica nella arti visive" è il titolo della mostra allestita dalla Pinacoteca Amedeo Modigliani di Follonica con la collaborazione del Lions Club Alta Maremma, con il patrocinio del Comune di Follonica e della Provincia di Grosseto. Alla mostra era abbinato un concorso tra tutti gli studenti delle terze classi delle scuole medie cittadine. Il premio, oltre alla consueta targa ricordo, consisteva nella pubblicazione dell'opera all'interno del catalogo della mostra. Vi confesso che fa un certo effetto vedere il lavoro del proprio figlio pubblicato accanto ad opere di Emilio Vedova, Felice Casorati, Emilio Scanavino, Gianni Dova, Salvador Dalì. Beh, dovete scusarmi, non riesco proprio a nascondere la soddisfazione.  Non solo per il riconoscimento ottenuto da Lorenzo, per il quale batte il mio cuore di babbo, ma più in generale per la creatività e l'abilità dimostrate da tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso. La sensibilità, se opportunamente coltivata, emerge sempre e ci permette di sperare in un futuro migliore. In fondo, strumenti di speranza più potenti dei figli non mi è dato di conoscerne.





     Grazie Lorenzo!    

sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Nani, trote e ballerine
ImmaginAzione
Il Pastore tedesco
Terre senza Pace
Zadig Video
Sinistra e dintorni
Viola d'amore
Recensioni
Sottotraccia
Per non dimenticare
Il Bel Paese
Salario precario
Ambiente

VAI A VEDERE


zadig

Welcome

Avviso ai Naviganti I commenti sono sempre graditi, qualunque sia il loro contenuto, purche' attinente all'argomento del post. Ogni visitatore si assume personalmente la responsabilità di ciò che scrive. Saranno cestinati i commenti anonimi, quelli non pertinenti ed i commenti che contengono ingiurie o spam.

 

Grazie a Ugo Furlan per la Colomba

 

 
 
 

Due post a cui tengo

Blog Friends

 

 

 

 

Zadig non è una testata giornalistica ed il suo aggiornamento non avviene a cadenze regolari. Zadig non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il contenuto dei post può essere riprodotto senza limitazioni per scopi non commerciali, purchè se ne citi la fonte. Nel caso di pubblicazione su altri blog o siti web è gradito un link al post originale. Immagini, filmati e i brani musicali presenti su questo blog (quando non appartengono all'autore) appaiono tramite link agli oggetti originali. Le fonti sono sempre citate. Se il loro uso viola i diritti d'autore siete pregati di comunicarlo e provvederò alla rimozione.

 

CERCA